Commander Nights – Dominaria United

Bentornati a Dominaria, dove tutto è iniziato! Il Jolly Giochi Lucca, in collaborazione con la Ludus In Tabula APS, organizza cinque serate dedicate ad uno dei più divertenti formati di Magic: The Gathering.

Dove?
Presso la sede della Ludus In Tabula APS – Via di Sant’Alessio, 1855, 55100 Lucca LU

Quando?
Gli eventi si terranno alle 21.30, nei seguenti giorni:
– mercoledì 14 settembre
– mercoledì 28 settembre
– mercoledì 12 ottobre
– mercoledì 19 ottobre
– mercoledì 26 ottobre
Potrete partecipare ad un qualsiasi numero di questi eventi a vostro piacimento. Non è necessario farli tutti.

Qual è il costo?
Il costo per la partecipazione a ciascun singolo evento è di € 5,00. All’atto dell’iscrizione riceverete una bustina Draft dell’edizione Dominaria Unita.

Come funziona?
Durante ciascuna Commander Nights, sarà organizzata una singola partita a Magic: The Gathering Commander in modalità multigiocatore (le persone con cui giocherete saranno sorteggiate casualmente dall’organizzatore). Il minimo dei partecipanti è 3 per tavolo, e sarà necessario organizzare almeno un tavolo.
Inoltre, vincere la partita è relativamente poco importante! Sarà infatti necessario raggiungere più Traguardi (Achievements) possibili nel corso delle serate.
Ci sono in totale 3 tipi di traguardi:

  • Traguardi Eterni: si tratta di traguardi non legati a questo ciclo di eventi, ma che potranno essere completati anche nelle future Commander Nights!
Fortuna SfacciataMetti sul campo di battaglia la carta Sol Ring o Mana Crypt al tuo primo turno.
“Paghi?”Dopo aver giocato Studio Ristico, Remora Mistica, Tributo Asfissiante, o una carta con meccanica simile, non chiedere mai ai tuoi avversari di pagare nel corso di una partita.
GeologoControlla contemporaneamente almeno tre artefatti con abilità di Mana.
Mastro LindoDurante il corso della partita sono state lanciate, tra tutti i giocatori, almeno 4 carte nel cui testo c’è “distruggi/esilia tutti/tutte” (in caso di successo questo Traguardo viene assegnato a tutti i giocatori al tavolo).
LazzaroLancia il tuo Comandante almeno tre volte dalla tua Zona di Comando.
Guerra fra MaghiNeutralizza una magia che come effetto neutralizza magie/abilità.
Bluff?Passa il tuo turno con tutte le tue terre stappate (che devono essere almeno sei).
PacifistaDopo averlo giocato almeno una volta, il tuo Comandante non deve mai aver inflitto danno da combattimento a nessun giocatore nel corso della partita.
ClanControlla almeno 10 creature dello stesso Sotto-Tipo.
Io Sono LeggendaL’unica creatura sul Campo di Battaglia deve il tuo Comandante.
Sangue BluNel corso della partita devi aver giocato almeno cinque tra Planeswalker e Creature Leggendarie.
Piccoletto FastidiosoLancia una carta “removal singolo” che abbia come bersaglio una creatura 1/1 o 0/1.
PietasDopo aver innescato con successo una combo, passa il turno risparmiando almeno un avversario.
ArmaioloControlla una creatura con almeno tre tra Aure ed Equipaggiamenti ad essa assegnati.
Grande SprecoLancia Squarcio Ciclonico senza il costo di Sovraccarico.
LadroControlla contemporaneamente almeno 3 permanenti che non possiedi.
Piccione LetaleSconfiggi un avversario con danno da combattimento letale inflitto da creature con Volare.
Carica TravolgenteSconfiggi tutti gli avversari contemporaneamente con danno da combattimento.
MasochistaNel corso della partita paga almeno 10 punti vita tramite magie e/o abilità che possiedi.
AgricoltoriDevono essere in gioco almeno 10 terre moltiplicate per il numero di giocatori (in caso di successo questo Traguardo viene assegnato a tutti i giocatori al tavolo).
IncantatoreControlla almeno tre Incantesimi non-Aura.
Eroe del MultiversoFai sopravvivere un Planeswalker per almeno tre mantenimenti.
AntisportivoNel corso della partita distruggi almeno tre terre controllate dagli avversari.
CartaioDevi avere 10 o più carte nella tua mano.
Apparentemente InnocuoNel corso della partita, i tuoi avversari devono cominciare a subire danno/perdere punti vita prima di te (la perdita di punti vita come costo di Magie/abilità non conta).
  • Traguardi Dominaria Unita: sono specifici di questa edizione, rilasciati dalla Wizards stessa, e che è possibile completare solo in queste serate.
Lettura veloceInnesca l’ultimo capitolo di una Saga nello stesso turno in cui entra in gioco.
Aumento di potenzaPotenzia cinque o più carte in una singola partita.
Agente dormiente PhyrexianoInfliggi prima di tutti danno da combattimento ad un giocatore tramite una creatura Phyrexiana.
Profanatore di manaPaga un totale di 10 o più punti vita invece del normale mana in una singola partita.
Forze schierateControlla una creatura la cui forza è almeno 10 punti più alta della sua forza base.
Imperatore di SarpadiaControlla dieci o più pedine craeatura 1/1 contemporaneamente.
ImmortaleVinci la partita mentre i tuoi punti vita sono 100 o più, o mentre un effetto dice che non puoi perdere la partita.
Momento storicoLancia una Magia artefatto, una magia Saga e una magia leggendaria nello stesso turno.
Leggende viventiControlla nove o più creature leggendarie allo stesso tempo.
Coalizione vittoriosaControlla una terra di ogni tipo di terra base e una creatura di ogni colore contemporaneamente.
  • Traguardi Speciali: sono Traguardi particolari, non legati tanto alla partita nel suo svolgimento quanto a situazioni attorno ad essa! Sono numerati perché non è possibile farli tutti da subito, ma sono gradualmente disponibili in base al numero delle serate (ad esempio, Arcinemico è possibile farlo subito, ma per fare Ricordo d’Infanzia bisogna arrivare alla terza serata).
1) ArcinemicoSconfiggi il giocatore alla tua destra (causagli danno letale o fagli perdere la partita).
2) DoppiogiochistiPrima dell’inizio della partita, scegli segretamente un avversario; se quel giocatore vince ottiene questo Traguardo.
3) Ricordo d’InfanziaAggiungi al tuo mazzo e gioca la carta che da bambino reputavi forte e bella (devi dichiararlo agli altri giocatori prima dell’inizio della partita).
4) NostalgiaGioca con il tuo primo mazzo Commander che hai montato. Se non lo hai più, con il tuo mazzo attuale “più vecchio”
5) AltruismoAll’inizio della partita, scambia il tuo mazzo con quello di un tuo avversario.

Cosa si vince?
Il titolo di Planeswalker di Dominaria!
Se non vi basta, il Jolly Giochi metterà a disposizione delle Buste Promo: alla fine di tutte le tappe, verranno distribuite Buste Promo ai giocatori più assidui e a coloro che sono riusciti a completare più Traguardi!

Per maggiori informazioni puoi contattare direttamente Simone al 3396767950.